In occasione del Salone del Mobile di Milano, ho avuto l’onore di essere intervistato dal noto portale Archiproducts durante l’esposizione “Aqua. A design exploration”.
L’esposizione, a cura di Studiopepe, prendeva ispirazione dal concetto di “acqua” per creare un’esperienza immersiva e completa, in grado di evocare fluidità e armonia attraverso giochi di luce e superfici riflettenti.

L’impegno di Azzurra Ceramica per la qualità

Da sempre Azzurra Ceramica si distingue per la sua dedizione alla qualità e all’innovazione. Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti che non siano solo belli ed eleganti, ma anche estremamente funzionali e durevoli.
Per questo investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per integrare nuove tecnologie che migliorino l’esperienza dei consumatori ed il loro benessere. Realizziamo i nostri prodotti interamente in Italia, combinando design ed efficienza con la massima cura dei dettagli.
Infine, grazie a collaborazioni con architetti e designer di fama internazionale, combiniamo la qualità della nostra ceramica con linee senza tempo, che trasformano i sanitari e l’arredo bagno in vere e proprie opere d’arte personalizzabili.

Le collezioni Forma e SoloDue per l’arredo bagno

Durante l’intervista ho colto l’occasione di presentare due delle nostre collezioni che hanno ricevuto maggiore successo: la linea Forma e SoloDue.

La collezione Forma è caratterizzata da un design scultoreo e geometrico, che unisce estetica e praticità grazie anche al nuovo scarico a vortice consente una pulizia del bacino interno del WC e garantisce lo scarico con soli 4 litri e mezzo di acqua.
Il piatto doccia SoloDue, invece, è un esempio di innovazione tecnica grazie ai suoi soli 2 cm di altezza, che offre un design ultrasottile e la possibilità di personalizzazione delle misure direttamente in cantiere.

Guarda la video intervista e scopri di più sul mondo Azzurra Ceramica

L’intervista con Archiproducts è stata per me un’importante occasione per condividere la nostra visione e la nostra passione per il design e l’innovazione.
Se vuoi sapere di più sul mondo Azzurra Ceramica, ti invito a guardare l’intervista qui, oppure puoi approfondire la nostra storia sul sito Azzurra Ceramica